Ucraina. Tetiana, 12 anni, figlia di genitori alcolizzati, è finita in istituto. E ora ha bisogno di te

Con l’Adozione a Distanza puoi accompagnarla per un pezzo della sua vita e aiutarla a proseguire negli studi per sperare almeno nel futuro

Ha 12 anni Tetiana, ma, nella sua vita, ne ha già passate parecchie. Proviene da una famiglia numerosa, con sette fratelli e due genitori disagiati che abusano di alcool e non riescono a seguire i loro bambini. Per questo, insieme ai suoi tre fratelli più grandi, lei vive in istituto, mentre i quattro fratelli minori sono ancora a casa e frequentano l’asilo.

I fratelli, tra di loro, vanno d’accordo e si supportano. Tetiana, nonostante i suoi trascorsi, è una ragazzina tranquilla e timida. Si dimostra amichevole, comunicativa e molto sensibile.

Segue le regole, si mostra diligente e serena. Tuttavia si capisce che la bambina è preoccupata per la sua situazione in famiglia e per i fratellini più piccoli. Così cerca di tenersi occupata per non pensare e si butta in tutte le attività che le vengono proposte.

Per aiutarla a proseguire negli studi e sperare in un domani migliore, però, il calore fraterno non le è sufficiente. Tetiana ha bisogno di una persona di cuore che, con l’Adozione a Distanza la prenda per mano e la accompagni per un tratto nel percorso della vita. Solo così potrà sperare

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA