Adozione a Distanza in Ucraina. Vira, una storia complicata alle spalle e tanta voglia di studiare

Con Amici dei Bambini potrai consentirle di continuare a frequentare le lezioni in un ambiente protetto

Una Adozione a Distanza che può cambiare una vita. Vira è una bimba ucraina di poco più di dieci anni ma, alle spalle, ha una storia e una situazione famigliare davvero complicate. La bimba ha tanti fratelli, ma non si sa neppure dove vivano. Alla madre è stata tolta la patria potestà di tutti figli. La bambina è stata posta sotto la tutela della nonna che però non aveva le risorse sufficienti per garantire quanto necessario per lo sviluppo adeguato della bambina.

Così la piccola (che tutti chiamano Bogdana) all’inizio di settembre 2018 è stata inserita in istituto su richiesta della nonna, per consentirle di studiare e vivere in buone condizioni. Le piacciono la struttura e le attività, le piace il fatto che sia tutto ordinato.  Vira è una bambina tranquilla, timida e serena.

Soprattutto, però, è molto responsabile e diligente a scuola, le piace leggere, disegnare, giocare, cantare e ballare e lo dimostra volentieri, partecipando alle varie attività.

Per continuare nel suo percorso, però, ha bisogno di un sostenitore a distanza che la accompagni e la supporti. Con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Ucraina è possibile. Scopri come.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA