R.D. Congo

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 
 

Adozione a Distanza Congo

La Repubblica Democratica del Congo è uno Stato dell'Africa Centrale, con l'indice di sviluppo umano più basso al mondo. Amici dei Bambini opera nella Repubblica Democratica del Congo dal 2008 con interventi di Sostegno a Distanza.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino in Congo

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un'Adozione a Distanza.

 

d'arc CongoGradie
Non mi ricordo della mia mamma ma nel mio cuore mi manca tanto
 

 

 

Nome: Gradie
Anno di nascita: 2010
Città: Goma - RDC

 

Gradie è nata da uno stupro. La sua giovane mamma sconvolta dall’evento lasciò la neonata a sua madre e scomparve. Gradie è cresciuta con la nonna per i primi 5 anni, poi la donna fece richiesta affinché la bambina potesse essere accolta in un Centro e iniziare la sua educazione. La bambina entrò al Centro Sodas e a 7 anni iniziò la scuola, ora sta bene qui, ha degli amici e pare serena.


 

Oliva CongoOliva
Ha solo 10 anni ed un passato importante
 

 

 

Nome: Oliva
Nato il: 2009
Città: Goma

 

Oliva una mamma ce l’ha ma la donna, non potendo occuparsi di tutti i suoi figli e nipoti, mandò Oliva da dei parenti che maltrattarono e sfruttarono la bambina. Dopo una denuncia ai servizi sociali, Oliva a 7 anni iniziò una nuova infanzia. Andò a vivere in una famiglia affidataria e l’anno seguente iniziò la scuola, dove si trova bene e ha recuperato gli anni persi. Ci racconta che vuole continuare a studiare per diventare un medico o un’insegnante e poter aiutare la sua famiglia.


 

 

Questo intervento di Sostegno a Distanza è parte della campagna
Africa in Famiglia

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità in Congo

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Fed

Fed

Il Centro Fed è operativo dal 2007 e attualmente ospita 100 minori. Con il Sostegno a Distanza, Ai.Bi. offre ai minori sostentamento alimentare, supporto sanitario, sostegno scolastico e psicologico.

 
sodas

Sodas

Il centro Sodas operativo dal 2014, accoglie 36 bambini, orfani, abbandonati o in condizioni di estrema vulnerabilità. Con il contributo del Sostegno a Distanza, il centro può garantire assistenza alimentare, istruzione e cure mediche.

 

News dal Congo

 
 
Vai all'archivio news paese >>