R.D. Congo

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 
 

Adozione a Distanza Congo

La Repubblica Democratica del Congo è uno Stato dell'Africa Centrale, con l'indice di sviluppo umano più basso al mondo. Amici dei Bambini opera nella Repubblica Democratica del Congo dal 2008 con interventi di Sostegno a Distanza.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino in Congo

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un'Adozione a Distanza.

 

Mopoti CongoMopoti
Un piccolo uomo
 

 

 

Nome: Mopoti
Nato il: 2014
Città: Rugare

 

Mopoti è piccolo, nessuno sa con certezza quando sia nato, ha circa 6 anni ma durante la sua breve vita ha già patito moltissimo. Ha visto morire la sua giovane mamma quando con la sua famiglia stavano in un campo di sfollati. Poi si è ammalato lui stesso e ha dovuto separarsi dal padre che non riusciva a far fronte alle cure e che l'ha affidato al Centro Fed dove è stato curato. Mopoti si è adattato bene al centro. Mangia con appetito e spesso con ingordigia, si capisce che ha sofferto la fame, ama il riso e i legumi. Per continuare nel suo percorso di crescita, Mopoti ha però bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e che lo accompagni, con l’Adozione a Distanza, attraverso le strade della vita. Che, anche se i suoi genitori non sono più con lui, gli possa dare una carezza, anche se da lontano.


 

 

Questo intervento di Sostegno a Distanza è parte della campagna
Africa in Famiglia

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità in Congo

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Fed

Fed

Il Centro Fed è operativo dal 2007 e attualmente ospita 100 minori. Con il Sostegno a Distanza, Ai.Bi. offre ai minori sostentamento alimentare, supporto sanitario, sostegno scolastico e psicologico.

 

News dal Congo

 
 
Vai all'archivio news paese >>