Adozione a Distanza Kenya. Brigit, 7 anni: una famiglia che lotta per non abbandonarla.

“Io, mamma, papà e mio fratello Pascal dormiamo abbracciati”: nelle parole di Brigit c’è la dolcezza di una bambina che ama la sua famiglia.

Quel suo “dormiamo abbracciati” rispecchia una realtà ben diversa; c’è una sola stanza, nella fatiscente casa in cui la famiglia vive, alla periferia di Nairobi, in Kenya,  in un quartiere dilaniato dalla criminalità e dalla povertà che prende il nome di Huruma.

Il padre di Brigit è un “tassista di fortuna”, che lavora saltuariamente e che, con molte difficoltà, riesce a sostenere tutti e 4 i componenti della famiglia. A causa della povertà estrema, Brigit non può godere di una varia dieta alimentare e spesso è costretta a casa con problemi di salute, causati da un’alta carenza di vitamine.

Nonostante le manchi spesso la forza di uscire e giocare, Brigit è una splendida bambina di 7 anni, amante dei libri di favole nei quali si immerge, sperando che un giorno potrà scriverne una di cui è protagonista!
Brigit frequenta la terza elementare ma la continuità dei suoi studi è a rischio: il saltuario lavoro di suo padre non garantisce il pagamento della retta scolastica.
Per cambiare la sua vita e il suo destino, Brigit ha bisogno di te! Attiva un’Adozione a Distanza e aiuta la piccola a non smettere di sognare e lavorare con la fantasia; potrai garantirle gli studi e pasti caldi e vari ogni giorno della settimana; così, la sua salute non risentirà più della mancanza di vitamine e non le mancherà più la forza di giocare!

Adotta a Distanza Brigit, unisciti all’abbraccio di quella famiglia che, ogni notte, si stringe sempre più.

[btnsx_dual id=”148460″]