Adozione a Distanza Marocco: Yassine, alla ricerca di un motivo per sorridere

Yassine è stato accolto presso la Maison d’Enfant Akkari poiché la mamma non aveva le risorse materiali per garantirgli una crescita serena. Oggi, Amici dei Bambini cerca un ‘padrino’ o una ‘madrina’ che gli possano donare un motivo per sorridere.

Yassine ha 11 anni e, fino a qualche anno fa viveva con la mamma; poi le difficoltà sociali e materiali della donna le hanno imposto di rivolgersi alla Maison d’Enfants Akkari, in Marocco, dove il piccolo è entrato al termine dell’estate del 2015. Il padre ha abbandonato la famiglia da i parecchi anni e per il bambino la presenza degli operatori del Centro è stata provvidenziale: qui infatti può proseguire i suoi studi e il suo percorso di vita insieme ai compagni, ospiti come lui della Casa, molti dei quali vivono la sua stessa situazione.

Nonostante tutte le difficoltà, la mamma continua ad andare a trovarlo appena può. Yassine si sente amato e anche per questo è molto attivo, socievole e sempre sorridente, oltre che in buone condizioni di salute. Al momento frequenta la scuola primaria, adora la musica e lo sport, gli piace colorare, giocare con i suoi compagni e guardare i cartoni animati.

Ma il futuro di Yassine è appeso alla generosità e al gesto concreto che un ‘padrino’ o una ‘madrina’ sapranno fare nei suoi confronti: grazie al’ Adozione a Distanza, sarà possibile garantire a Yassine tutto il necessario per i suoi bisogni materiali come pure le uscite per la città e attività psico-pedagogiche stimolanti, quanto mai necessarie la sua crescita sana.

Yassine ha bisogno del tuo aiuto!! Tendigli la mano e scegli l’Adozione a Distanza!

ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA