Raccolta fondi: vorrei dedicare il mio compleanno ad un bambino abbandonato. Come posso fare?

Cara Ai.Bi.,
il festeggiamento per mezzo secolo di vita si avvicina e quest’anno vorrei renderlo davvero speciale, perché vorrei destinare “i miei regali” ai vostri progetti. Mi chiedo, tuttavia, da dove iniziare e come fare se volessi dedicare il mio compleanno ai bambini abbandonati.
Avete suggerimenti?

Grazie,
Viviana

Carissima Viviana,
la sua idea è davvero splendida e ci auguriamo che tanti, come lei, decideranno di pensare ad una opportunità del genere per il loro giorno speciale.
Ovviamente sono numerose le possibilità per sostenere Amici dei Bambini e i suoi progetti in favore dell’infanzia abbandonata.

La prima possibilità, è la raccolta fondi online che può essere effettuata tramite facebook. Qualora avesse un profilo social facebook, infatti, potrebbe lanciare la sua raccolta fondi personale per i nostri progetti in modo molto semplice: cliccando sul suo profilo, troverà una sezione dedicata intitolata “sostieni una no-profit” . Le apparirà automaticamente l’elenco delle no profit alle quali vorrà dedicare la sua raccolta fondi; una volta selezionata Ai.Bi.  – Associazione Amici dei Bambini, la raccolta fondi sarà immediatamente condivisa sul suo profilo social e raggiungerà tutti i suoi contatti; a questo punto, potrà specificare, con una didascalia, che la raccolta è per il suo compleanno e chiunque vorrà aderire potrà effettuare una donazione online senza alcuna difficoltà!

Se non avesse un profilo social, tante sono le idee che Ai.Bi. le propone per dedicare il suo compleanno alla nostra mission: può consigliare ai suoi invitati e amici di effettuare una donazione libera in favore dei nostri progetti; tutti i suoi amici riceveranno una pergamena solidale simbolo del loro regalo solidale e contributo in sostegno dell’infanzia abbandonata. Sarà compito nostro attivare una landing page dedicata al suo compleanno, che potrà veicolare tra i suoi contatti che, a loro volta e piacimento, potranno effettuare una donazione dell’importo che più desiderano!

Possiamo darle una terza alternativa: ha pensato ad un prodotto solidale? Visiti il sito Regali Solidali Ai.Bi.: troverà una vasta gamma di idee regalo solidali della Fondazione Ai.Bi., il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo; potrà suggerire ai suoi amici di acquistare un prodotto solidale e rendere felici, in modo facile e veloce, i bambini di tutto il mondo.


Per qualunque altra informazione, può telefonare al numero 02.988.221 o mandare una mail ad aibi@aibi.it sottoponendoci tutti i suoi eventuali dubbi.
Intanto, la ringraziamo per aver pensato, anche nel suo giorno speciale, ai bambini abbandonati in Italia e nel mondo.
Staff Ai.Bi.