Adozione a Distanza Bolivia. Luciana, abbandonata a 3 giorni dalla nascita, oggi cerca il primo abbraccio con la vita!

Adozione a Distanza Bolivia. Nata il 4 aprile 2017 e abbandonata tre giorni dopo in un consultorio, tra le braccia di una sconosciuta: la piccola Luciana oggi cresce in un istituto e aspetta nuove braccia che combattano l’abbandono.

Con una fagotto tra le braccia, il 7 aprile 2017,  una madre entrò in un consultorio di La Paz, in Bolivia. Mentre aspettava il suo turno, chiese ad una sconosciuta di tenerle la bimba per qualche minuto, approfittando del tempo d’attesa per comprare un pacco di pannolini.

E al momento del suo turno, non c’era. Fu vana l’attesa delle infermiere: la mamma di Luciana non tornò a riprendere la bambina. Nonostante la denuncia di abbandono, né la madre né i familiari rivendicarono la bambina che, da maggio 2017, è affidata all’istituto Nino Jesus.

Al suo arrivo, Luciana era un bambina spaesata e impaurita, che non riusciva né a mangiare né a dormire. Con gli occhi cercava la sua mamma; quella mamma che, per chissà quale motivo, un giorno ha deciso di non poterla né volerla più stringere tra le sue braccia.
Con il passare dei giorni, Luciana ha acquistato fiducia verso il personale del centro, ha imparato a riconoscere le braccia delle tate e, un anno dopo, il giorno del suo compleanno è finalmente spuntato il suo primo sorriso!

Luciana ha però bisogno di attenzioni e cure che il personale non riesce a dedicarle; il suo quadro clinico è complesso; ha sofferto di convulsioni, è anemica e  il suo sviluppo fisico ha bisogno di essere costantemente monitorato.
Solo un sostenitore può garantire a Luciana una serena crescita e tutte le cure di cui ha bisogno: con l’Adozione a Distanza, a Luciana saranno garantiti un pieno supporto medico e un’assistenza legale completa, perché la piccola non dispone ancora dei documenti d’identità.

Il futuro di Luciana è ancora tutto da scrivere e solo un sostenitore potrà assicurarle una crescita sana e quell’assistenza sanitaria di cui necessita: Adotta a Distanza Luciana, prendi tra le braccia quel fagotto che a tregiorni dalla sua nascita ha conosciuto la tristezza dell’abbandono.

[btnsx_dual id=”148460″]