Adozione a Distanza Bolivia. Luis Israel, un anno e mezzo, si strappa i capelli perché mamma e papà non arrivano più

Dichiarato adottabile e in attesa di essere abbinato alla famiglia che lo sta aspettando, Luis Israel è uno dei piccoli dell’Istituto Virgen de la Esperanza, sostenuto da Ai.Bi. in Bolivia. Mentre mamma e papà corrono a prenderlo, il bambino ha bisogno di un sostenitore che provveda ai suoi bisogni…

In attesa di essere abbinato ad una coppia di genitori adottivi, il piccolo Luis Israel è cresciuto tra le braccia degli educatori dell’istituto Virgen de La Esperanza, in Bolivia dopo essere stato abbandonato in ospedale, alla nascita.
Il bambino ha solo un anno e mezzo, è un piccolo sereno e gioioso, che non litiga né piange anzi, passerebbe le ore tra le braccia di chi può coccolarlo.

Esatto, il piccolo Luis Israel è un coccolone a cui urgono gli abbracci e l’amore di una mamma e un papà, e mentre li aspetta, cerca un “genitore a distanza” che possa prendersi cura di tutti i suoi bisogni.

La mancanza di una mamma e di un papà a volte si mostra nelle maniere più strane; infatti negli ultimi mesi il bambino ha cominciato a strapparsi i capelli e lo staff del centro di accoglienza si è subito mobilitato per far sì che il bambino avesse supporto psicologico e continuo sostegno da parte delle educatrici del centro, che si stanno ponendo come il suo punto affettivo di riferimento.

Amici dei Bambini non vuole che Luis Israel resti solo nell’attesa di una famiglia: con l’Adozione a Distanza il bambino potrà essere seguito quotidianamente, avendo tutte le attenzioni di cui necessita. Il suo sviluppo psico motorio sarebbe accompagnato da precisi programmi studiati per la sua crescita, finchè non arriveranno mamma e papà a prendersi cura di lui.

Oggi Luis Israel ha bisogno di non essere abbandonato nuovamente: attiva un’Adozione a Distanza in Bolivia, sii il tempo di Luis!