Emanuel, 3 anni un passato difficile e tanta voglia di riscatto. Con l’Adozione a Distanza è possibile!

A un mese da quando abbiamo raccontato la storia di questo bambino rilanciamo il nostro appello in cerca di un sostenitore a distanza che voglia condividere un pezzo di cammino con Emanuel.

Con l’Adozione a Distanza possiamo restituire a Emanuel la sua infanzia.

 

La storia Emanuel fa venire i brividi e lascia sgomenti.

E’ stato trovato a vagabondare da solo per strada, con una profonda ferita in testa. Aveva solo due anni e mezzo ma era riuscito ugualmente a raccontare quanto accaduto: il patrigno l’aveva picchiato con un legno per aver fatto cadere un bicchiere d’acqua.

Così Emanuel finì in terapia intensiva e solo dopo mesi fu accolto presso il Niño Jesus, un centro di accoglienza per bambini fino ai sei anni di età. Il padrigno fu accusato di tentato infanticidio e abbandono di minore. La madre di Emanuel non è mai stata in grado di farsi carico del figlio perché mentalmente instabile e, come il suo compagno, dipendente dall’alcool.

Dallo scorso 27 novembre, giorno in cui Emanuel è stato accolto al Centro Niño Jesus, nessuno si è presentato per fargli visita, nessuno si è interessato a come stia dopo il grave trauma fisico e psicologico che ha subìto. Emanuel è un bimbo di 3 anni che si porta dietro una ferita profonda: l’abbandono.

Appena arrivato non riusciva a dormire bene, aveva gli incubi e si svegliava piangendo e urlano. Con l’aiuto e l’amore del personale del Centro ora sta meglio. E’ un bambino molto attivo che cerca sempre di attirare l’attenzione di tutti, vivace e curioso. L’equipe psicosociale del centro in collaborazione con i servizi sociali di La Paz lavorano alla ricerca di una famiglia adottiva che possa restituirgli l’amore di cui ha bisogno e farlo crescere con le cure e le attenzioni esclusive che solo una famiglia sa offrire.

Grazie all’ Adozione a Distanza potrà ricevere il sostegno di cui ha bisogno, sia psicologico che materiale, fondamentale per superare il trauma subito nei suoi primi anni di vita ed essere accompagnato tra le braccia di una famiglia amorevole.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA