Emanuel, picchiato e abbandonato per strada, ha bisogno di un sostenitore a distanza che lo supporti

Un passato da brividi, un futuro da scrivere. Con l’Adozione a Distanza possiamo restituire a Emanuel la sua infanzia

La storia di Emanuel fa venire i brividi e lascia sgomenti. Lo hanno trovato, solo, per strada, con una brutta ferita in testa, quando aveva due anni e mezzo. A chi lo ha trovato ha spiegato, nonostante riuscisse a malapena a parlare, quanto gli era accaduto: il patrigno lo aveva picchiato con un pezzo di legno per aver fatto cadere un bicchiere…

Portato in terapia intensiva, solo dopo alcuni mesi, a novembre dello scorso anno, è stato finalmente accolto nel centro di accoglienza Niño Jesus, per bambini fino ai sei anni di età. Il patrigno, alcolizzato come la madre, è stato accusato di tentato infanticidio e abbandono di minore.

Nessuno dei due si è interessato al destino di Emmanuel, nessuno ha chiamato il centro, nulla. Oggi Emanuel è quindi un bimbo di tre anni solo al mondo. Un bimbo che dopo essere guarito dai danni fisici, deve medicare le ferite più profonde: quelle interiori. La prima è quella dell’abbandono.

Appena arrivato al centro non riusciva a dormire bene, aveva continuamente incubi e si svegliava piangendo e urlando. Con l’aiuto e l’amore del personale del Centro ora sta meglio. Si tratta di un bambino molto attivo che cerca sempre di attirare l’attenzione di tutti, vivace e curioso.

L’equipe psicosociale del centro in collaborazione con i servizi sociali di La Paz lavorano alla ricerca di una coppia adottiva che possa restituirgli l’amore di cui ha bisogno e farlo crescere con le cure e le attenzioni esclusive che solo una famiglia, una vera famiglia, gli può offrire.

Con l’Adozione a Distanza, insieme ad Ai.Bi.- Amici dei Bambini anche tu puoi contribuire a fornire a Emanuel tutto il supporto, materiale e psicologico, di cui ha bisogno. Per poter finalmente capire che esiste un mondo migliore di quello cui, purtroppo, era stato abituato.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA