#AdozioneaDistanza in Congo. Alphonse si incupisce sempre di più: è l’unico bambino che non può andare a scuola

Nato a Goma nel 2011, Alphonse ha sempre vissuto con le sorelle e la madre. Quando quest’ultima si è ammalata, nessuno poteva accudirlo, ed è stato portato al centro FED di Goma, in Congo.  Ad oggi, è l’unico bambino che non può  andare a scuola.

Alphone ha sei anni e… non può andare  a scuola. Tutto è precipitato, all’improvviso: la mamma si è ammalata e la sorella maggiore ha dovuto lasciare lui e la sorella al centro FED, a Goma.

Tutto è precipitato così velocemente che Alphonse non riesce ancora a raccontarlo; da quando è arrivato al centro, passa la maggior parte dei suoi giorni in silenzio.

Ogni giorno che passa si incupisce, perché gli altri bambini del centro si impegnano per raggiungere ottimi risultati scolastici e lui, invece… resta al centro.

Nessuno può più pagare la sua retta scolastica; nessuno può più comprargli la divisa e soprattutto… nessuno può più abbracciarlo a fine giornata.
Nell’attesa che la madre si rimetta, o che la sorella maggiore possa prenderlo con sè, solo l’Adozione a Distanza può dargli l’opportunità di non restare indietro, oltre che da solo.

Con l’Adozione a Distanza, Alphonse potrà finalmente tornare tra i banchi di scuola, partecipare alle attività scolastiche e conoscere tanti altri bambini per dimenticare, lentamente, il brutto periodo che ha attraversato e che sta attraversando.

Alphonse ha bisogno di te.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA