Adozione a Distanza in Marocco. Chamesseddine cerca la speranza. E tu puoi donargliela

Questo bambino, di soli otto anni, è stato affidato alla cure della Maison Akkari a causa delle lacune della famiglia. Ora attende chi si prenda cura di lui. E, forse, potresti essere tu

Una Adozione a Distanza in Marocco per scrivere un futuro diverso per un bambino di soli otto anni. Il suo nome è Chamesseddine e proviene da una famiglia molto povera. Per procurarsi il pane quotidiano sua madre è stata costretta a praticare la prostituzione, oltre a lavorare saltuariamente come cameriera. L’identità di suo padre é invece sconosciuta. Per questi motivi il bimbo, dopo essere stato lasciato solo per molto tempo dalla madre, è stato affidato alle cure della Maison d’Enfants Akkari, dove sta ricevendo le attenzioni e il sostegno di cui ha bisogno.

Adozione a Distanza in Marocco: nonostante i suoi trascorsi è un bambino molto attivo

Chamesseddine, nonostante i suoi trascorsi, é un bambino molto attivo, curioso e cordiale. Quest’anno frequenta il primo anno delle scuole elementari. Gode di buona salute ma, come tutti i bambini abbandonati o che come lui subiscono un distacco dalla famiglia d’origine, ha bisogno di seguire corsi di sostegno regolari per migliorare il suo livello scolastico e di svolgere altre attività ludico-ricreative e sportive organizzate dal centro, al fine di migliorare le abilità motorie del bambino e la sua salute psico-fisica.

Adozione a Distanza in Marocco per il piccolo Chamesseddine

Chamesseddine ama lo sport, i cartoni animati, il disegno, i giochi di psicomotricità, le uscite all’aria aperta e soprattutto i puzzle.

Ma, per riscoprire la speranza, quella di un futuro migliore, questo bambino ha bisogno di qualcuno che, attraverso una Adozione a Distanza, lo prenda per mano e lo accompagni nel percorso della vita, almeno in questi anni difficili che il piccolo dovrà trascorrere in un istituto. E, chissà, forse quel qualcuno potresti essere proprio tu.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA