Adozione a Distanza. Gli istituti dove vengono accuditi i bambini che religione professano?

Buongiorno,

ringrazio per le informazioni sul vostro progetto di Adozione a Distanza.

Se posso sapere, le strutture o gli istituti dove vengono accuditi i bambini in quali Paesi si trovano e di quale profilo religioso sono?

Ringraziamo per le informazioni.

Andrea

Gentile Andrea,

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa che da oltre trent’anni lavora ogni giorno al fianco di tutti i bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per far sì che ognuno di questi bambini possa veder riconosciuto il proprio diritto a vivere e crescere in famiglia. “Dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia e garantire il suo diritto a essere figlio” è questa la missione che anima il nostro lavoro e degli enti che operano al fianco di Amici dei Bambini in uno spirito di solidarietà cristiana, fraternità, uguaglianza e non discriminazione alcuna.

L’abbandono è la quarta emergenza umanitaria, dopo la guerra, la fame e le malattie. Un fenomeno che assume dimensioni sempre più drammatiche, con cifre in costante crescita. Oggi in tutto il mondo si contano più di 140.000 orfani che vivono senza le cure e l’amore di una famiglia. Un’emergenza alla quale rispondiamo quotidianamente attraverso progetti concreti volti a tutelare l’infanzia più vulnerabile e le famiglie fragili in difficoltà per prevenire l’abbandono e promuovere l’accoglienza in famiglia dei minori ospitati in orfanotrofi, istituti e in tutte quelle realtà che permettono ad un bambino – poiché assistito – di sopravvivere ma non di vivere come figlio.

Tutto questo è possibile grazie a quanti credono che ogni bambino ha diritto a vivere e diventare grande tra le braccia di una famiglia e sostengono i nostri interventi in Italia e nel mondo – dall’Est Europa al Sud America, dall’Africa all’Asia – interventi di prevenzione dell’abbandono e reinserimento in famiglia attraverso l’adozione a distanza e la presa in carico di un bambino, affinché non perda la speranza in una vita migliore.

Grazie all’Adozione a Distanza è stato possibile sostenere oltre 60.000 minori in grave difficoltà familiare, aiutando loro e le loro famiglie e accompagnando gli adolescenti, ormai in uscita dagli istituti, in percorsi verso l’autonomia e l’inserimento sociale, affinché possano prendersi cura di sé e continuare a credere in un futuro possibile.

Questo per dirle che Ai.Bi. insieme a quanti come noi credono nel diritto di ogni bambino ad essere figlio è e sarà sempre al fianco di ogni bambino abbandonato di qualsiasi etnia, sesso e religione.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]