Adozione a Distanza: James, ecco come cambia la vita di un piccolo orfano grazie al suo sostenitore italiano

Con l’Adozione a Distanza non si garantiscono solo cure e istruzione, ma futuro. La storia di James lo dimostra: grazie all’adozione, ha potuto studiare e vincere una prestigiosa borsa di studio che cambierà il suo futuro…

L’Adozione a Distanza può cambiare il destino e la storia di James Gashia lo dimostra. Oggi ha 15 anni, ed è stato accolto nella casa famiglia di Shelter quando era molto piccolo, dopo essere rimasto orfano di entrambi i genitori.

Grazie all’Adozione a Distanza ha potuto studiare ricevendo un’educazione di qualità, un tetto con pasti nutrienti e cure giornaliere da parte dello staff del Centro. Quest’anno ha sostenuto gli esami della prima media e con grande sorpresa e soddisfazione ha ricevuto una delle borse di studio più rinomate del Kenya, la Mpesa Foundation Academy.

A marzo 2018, grazie al suo talento per l’hockey, il coach gli ha proposto di candidarsi per la borsa di studio. La Mpesa Academy infatti cerca ragazzi con ottimi voti e che abbiano anche un grande talento ed allo stesso tempo bisogno di sostegno.

Lo Shelter Children’s Home ha sostenuto James nella preparazione dei moduli per ricevere la borsa di studio: è stato chiamato per un colloquio in cui ha ottenuto voti eccellenti. Con suo grande stupore, gli è stato chiesto inoltre di disegnare una mappa da casa (Shelter) alla più grande paese vicino. A Novembre un gruppo di esaminatori della scuola è venuto a fare visita a Shelter, senza alcun preavviso e seguendo la mappa disegnata da James!

A dicembre James è stato dichiarato uno dei 4 vincitori della Contea a poter accedere alla Mpesa Foundation Academy! Dovrà dimostrare ogni giorno di averlo meritato e promette di mettercela tutta. E’ molto grato al sostegno ricevuto da AiBi e dai sostenitori a distanza senza i quale non sarebbe mai potuto arrivare fino a qui!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA