Adozione a Distanza Kenya. Andrew, 5 anni, e un solo desiderio: imparare!

Aver perso un genitore non era abbastanza per il piccolo Andrew che, neanche due anni dopo, sta iniziando una battaglia senza avversari: quella con il desiderio di studiare che, a causa delle scarse entrate familiari, sembra stare scomparendo….

adozione a distanza andrewIl piccolo Andrew vive a Huruma, un quartiere a metà strada tra una baraccopoli e una periferia degradata e fatiscente che si trova a Nairobi, in Kenya.

Attualmente vive con la mamma e la nonna,  dopo aver perso il papà nei tragici scontri elettorali che hanno attraversato il Paese nel 2017.

Questa perdita significa non solo perdere per sempre la possibilità di crescere con la figura paterna di riferimento, ma anche dover vivere “arrangiandosi”: purtroppo i lavori saltuari della madre non sono sufficienti per sfamare tre bocche, e così , ad allontanarsi, è anche il diritto all’istruzione.

Le rette scolastiche sono infatti troppo alte per dare continuità agli studi di Andrew; prima che diventasse un miraggio, frequentava infatti il Sancare Preparatory School, entusiasta, ogni giorno di più, di poter andare a scuola.

Eppure non è impossibile che gli torni il sorriso: basta attivare un’Adozione a Distanza e garantirgli così la copertura delle tasse scolastiche, il materiale di cui necessita e la partecipazione a tutte le attività extrascolastiche di cui necessita.  Solo un’Adozione a Distanza può concretizzare quel miraggio che si chiama istruzione: non perdere tempo, diventa il suo maestro!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA