Adozione a Distanza Kenya. Isaac, 5 anni, vuole solo abbracciare la mamma!

In questo otto marzo, fai un regalo ad una donna dall’altra parte del globo: fai in modo che riabbracci suo figlio, Isaac, ospitato all’istituto Shelter di Nairobi, che aspetta di tornare a casa…

Isaac è stata ammesso nell’istituto Shelter di Nairobi, sostenuto da Ai.Bi. in Kenya, all’inizio del 2019.

La mamma è paralizzata a causa di un incidente che le ha provocato gravi problemi alla spina dorsale e può vivere solo se supportata da benefattori. Isaac e la sorella sono stati infatti accolti alla casa famiglia Shelter, e nel frattempo lo staff spera di trovare un modo in futuro affinché la mamma ed i figli possano essere riuniti.

Le gravi difficoltà economiche non hanno dunque permesso ai piccoli di avere accesso all’istruzione in modo stabile e continuativo: i due sono molto legati, si fanno forza a vicenda nell’attesa di poter tornare dalla loro madre.

Nonostante la tenera età, Isaac ha già vissuto molte difficoltà: lui e la sorella hanno vissuto per anni in uno stato di estrema povertà.

Solo con l’Adozione a Distanza, Isaac potrà continuare a studiare, perché pagheremo per lui la tassa scolastica, i libri, l’uniforme e il materiale necessario per la scuola e la sua vita quotidiana.

L’equipe multidisciplinare di Ai.Bi., composta da un’assistente sociale, un’operatrice legale e uno psicologo, si recherà regolarmente al centro per offrire supporto al bimbo ed alla sorella; inoltre sarà possibile organizzare alcune attività ricreative all’interno del centro per tenere i bambini impegnati. Il centro ha infatti una biblioteca ben fornita che permette ai bambini di acquisire maggiori conoscenze e passare il loro tempo libero. Il centro ha anche un parco giochi esterno cui i bambini possono accedere liberamente: Isaac oggi rivendica il suo diritto di essere figlio ed insieme ad Amici dei Bambini chiedi aiuto: attiva un’Adozione a Distanza e consentigli di studiare e divertirsi; un giorno, non troppo lontano, potrebbe finalmente tornare a casa.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA