Adozione a Distanza Marocco. Con il Ramadan, la preghiera unisce tutti e allontana l’abbandono.

Adozione a Distanza Marocco: con il Ramadan, che nella religione musulmana si definisce come il mese dell’astinenza e della privazione, anche i bambini ospiti delle strutture sostenute da Ai.Bi. in Marocco si sono immersi nella spiritualità della preghiera…

Con l’inizio del Ramadan, giovedì 16 maggio 2018, i bambini della fondazione Rita Zniber, sostenuta da Ai.Bi. in Marocco, sono stati accompagnati dagli operatori per una visita alla moschea per una preghiera collettiva.

I bambini erano contenti e immersi nella preghiera e un senso di devozione verso Dio, hanno cercato di rinforzare la loro fede per diventare dei migliori musulmani. Quelli più grandi hanno iniziato anche il digiuno che accompagna tutto il mese di Ramadan ed erano contenti di affiancare il digiuno a una riflessione spirituale.

Al rientro al centro i giovani erano soddisfatti della preghiera e hanno manifestato la volontà di partire ogni giorno verso la moschea per il mese di Ramadan.

Regalare ai bambini e ai giovanissimi degli attimi di pace, riflessione e preghiera è possibile grazie a chi Sostiene a Distanza le attività di Ai.Bi. in Marocco: aiutaci, attiva un sostegno anche tu!

 

  Attiva Adozione a Distanza