Adozione a Distanza RDC. Mika e Furahini, orfani tra le strade di Goma, alla ricerca di una scommessa su un diverso futuro: la vinceranno?

Mika e Furahini, 12 e 10 anni, sono due fratellini orfani dalla tenera età. Da quando sono al Centro FED di Goma hanno riacquistato un po’ di serenità; non passano le giornate in strada chiedendo l’elemosina e rischiando di essere rapiti o investiti.
Il loro futuro è una scommessa… perché non farla a quattro mani?

Costretti a vagare per le strade di Goma, alla ricerca di qualcosa da mangiare, Mika e Furahini sono i due inseparabili fratelli cui la vita ha messo alla prova a pochi anni di vita.

Entrambi orfani e affidati ai nonni, i ricordi dei fratelli non cullano mai i loro sogni; Mika, 12 anni, e Furaini, 10, non hanno mai frequentato la scuola, per mancanza di risorse economiche, e, prima dell’arrivo al centro Fed di Goma, passavano le giornate in strada, facendo l’elemosina, sperando di non essere investiti da un’auto e soprattutto di non essere rapiti.
Il giorno in cui i fratelli sono stati accompagnati al Centro dalla nonna, Mika e Furahini si sono arrabbiati, hanno pianto e urlato, non capendo che una vita degna di essere vissuta non era quella fatta fino a quel giorno.

Il Centro Fed avrebbe potuto salvarli dalla strada, dargli pasti caldi e la speranza di avere un futuro: oggi, Mika, nonostante abbia ancora qualche incubo, ha fatto amicizia con gli altri bambini del Centro e ha riacquistato un po’ di serenità; Furahini, invece, dopo un primo periodo di timore, ha capito la scelta dei nonni e si sente serena, perché non rischia più di essere rapita.

Amici dei Bambini interviene in loro aiuto, raccoglie la loro storia e cerca per loro la possibilità di cambiare vita: con un’Adozione a Distanza, i bambini cresceranno sereni; saranno garantite loro cure specialistiche, variazioni di diete alimentari e la possibilità di frequentare i primi anni di scuola, imparando così almeno a leggere e a scrivere.

Un futuro tutto da scrivere può essere nelle mani di un sostenitore… o di due! Due fratelli per due fratelli, per due amici, per due colleghi, per due! Un futuro per due scritto a quattro mani!

Attiva un’Adozione a Distanza e condividi l’appello di Ai.Bi. con un amico: insieme si può!

 

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]