Adozione a Distanza. Adam, il bambino senza storia, alla ricerca di qualcuno che possa riscriverla.

Marocco. Nato nel 2007, Adam è stato abbandonato alla nascita e nessuno conosce la sua storia familiare. Probabile figlio nato fuori dal matrimonio e quindi lasciato alla polizia ancora in fasce, Adam non ha un passato da raccontare, se non quello che ha vissuto in istituto.


adozione a distanza
Adam è un bambino senza storia. Per quanto possa sembrare paradossale, Adam non ha un passato. “Abbandonato alla nascita”, è quanto si legge sul verbale della polizia che lo preso in carico ancora in fasce, per poi affidarlo ad un istituto. Probabile bambino concepito fuori dal matrimonio, Adam non ha mai avuto diritto ad una famiglia e a un passato. Poche sono le braccia amiche che conosce, quelle delle educatrici, dei volontari dell’istituto e, ovviamente quelle dei suoi amichetti.

Oggi Adam ha dieci anni, è ospite dell’istituto Dar Al Aftal Al Ouafae di Fes, in Marocco e, nonostante tutte le difficoltà, è un bambino tranquillo. È tuttavia molto diffidente e  non si fida quasi di nessuno, probabile conseguenza della mancanza di un affetto familiare dalla sua nascita. Frequenta il quarto anno della scuola primaria ed è il migliore della sua classe!
Gode di ottima salute, è in gamba, sveglio, intelligente e non sta mai fermo: partecipa alle diverse attività organizzate all’interno del centro (lavori manuali, pittura). Pratica il karaté. ama i giochi educativi, le uscite e i cartoni animati.

Come tutti i bambini cresciuti senza una famiglia, però, Adam risente della mancanza di affetti che non ha mai ricevuto.

Nessuno potrà mai sopperire ad un’infanzia negata; è però possibile dare ad Adam la certezza di un futuro: con un’Adozione a Distanza, il bambino avrà un’assistenza psicologica adeguata, che lo aiuterà a fidarsi non solo di chi lo circonda, ma anche delle possibilità la vita ancora gli riserva; sarà possibile garantirgli la continuità degli studi che lo vedono già primo della classe, a soli dieci anni. Il futuro di Adam non deve essere sbiadito come il suo passato: attiva un’Adozione a Distanza, scrivi la storia di un bambino che non l’ha mai avuta.

[btnsx_dual id=”148460″]