Adozione internazionale. Colombia: cosa dovremmo scrivere nelle lettere di presentazione?

Cara Ai.Bi.,

dopo aver ottenuto il decreto di  idoneità e aver conferito l’incarico ad un ente autorizzato, stiamo finalmente preparando la lista dei documenti da produrre per la Colombia.

Vorremmo riuscire a preparare tutto in tempi brevissimi; l’idea di essere già sulla strada che ci porterà ad accogliere il nostro bambino ci rende euforici!

Tra la documentazione che dobbiamo preparare, ci sono state richieste delle lettere di presentazione da produrre ad opera del medico di famiglia e  del parroco, ma non ci è chiaro cosa dovrebbero scrivere. Ci aiutate a capire meglio?

Grazie in anticipo

Lorenza e Luca

Carissimi Lorenza e Luca,

comprendiamo bene il vostro stato d’animo; iniziare a preparare i documenti che sappiamo raggiungeranno l’altro capo del mondo per permetterci di diventare genitori e che verranno analizzati da chi individuerà quel piccolino che crescerà con noi è indubbiamente emozionante.

Il tempo dell’attesa non è sempre tiranno, se utilizzato per prepararci ad accogliere il nostro bambino  nel modo più appropriato può diventare estremamente importante.

Relativamente alla vostra domanda sulle lettere di presentazione a cura del medico di famiglia e del parroco, quello che viene normalmente attestato è la conoscenza, la moralità  e la buona condotta della coppia.

Auguri per il vostro percorso