Adozione internazionale: il racconto di Sarah Maestri e dell’arrivo di sua figlia dalla Bielorussia

Sarah Maestri si racconta su Rai1, durante il quarto appuntamento del programma “La prima volta”, condotto da Cristina Parodi: non solo successi lavorativi e carriera, ma profonde sfumature della sua vita privata. In particolare, l’arrivo di Alessia, sua figlia “ufficialmente” dopo 6 anni.

 

Dall’affido temporaneo all’adozione: la storia di un legame internazionale arriva su Rai1 e lo racconta l’attrice Sarah Maestri, che non nasconde gioie e dolori di questa favola che non sembrava avere un lieto fine.

Lo dico oggi come anni fa, non è giusto che un bambino porti pazienza; io ho continuato ad essere la sua mamma, lo sono stata tutte le volte che sono andata là, tutte le volte che lei era qua, ma c’è una cosa che né burocrazia né morte potranno separare, che è il cuore”- racconta così il tempo trascorso tra l’ottenimento del decreto d’idoneità e l’arrivo definitivo della piccola Alessia in Italia.

Ma oggi Alessia non parte più, abbiamo buttato via la valigia con la quale faceva su e giù dalla Bielorussia” commenta con gioia la fine dei viaggi tra l’Italia e la Bielorussia la Maestri e commenta la sua adozione ribadendo quanto sia fondamentale per ogni bambino l’avere una famiglia:  “è un gesto d’amore incredibile e ci sono tanti bambini che aspettano: non dimenticate mai che ogni bambino ha diritto a una famiglia”.

Si riconferma nuovamente quanto l’adozione sia una vera e propria officina dei miracoli , in grado di restituire ad ogni bambino il suo diritto di essere figlio.