non si può pagare per un atto di giustizia

Adozione Internazionale: Radio Cusano Campus intervista il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini: “manca la guida politica determinante”.

Decisioni politiche e adozioni internazionali: confusione sulla presidenza?
Sembra un pasticcio”, dice il presidente Marco Griffini, intervistato da Radio Cusano Campus, e aggiunge “dopo tanti anni di paralisi non è facile sbloccare la situazione ma mancando la guida politica determinante, e il direttore generale, purtroppo siamo in una ulteriore semi-paralisi”.

La richiesta di un presidente politico smentito dal comunicato del Presidente del Consiglio non chiarisce la situazione: “noi chiediamo che il Ministro della Famiglia venga delegato alla presidenza della Commissioni Adozioni Internazionali, che ci creda, nomini l’organigramma per farla ripartire e si riprenda un discorso interrotto; riunire i tavoli, organizzare missioni all’estero, riunire gli enti autorizzati per riguardare i costi”.

Tempi e costi impossibili? Il presidente ribatte: “Sono anni che chiediamo che l’adozione venga resa gratuita, come ogni forma di genitorialità; non riusciamo a capire perché l’adozione internazionale debba essere a carico delle coppie!

L’intervista completa a questo link: http://www.tag24.it/podcast/marco-griffini-adozioni-internazionali/

non si può pagare per un atto di giustizia