Adozione Internazionale in Sudamerica. Anderson, 10 anni: abbandono, affido, orfanotrofio… ora è il momento di dargli una famiglia. Per sempre!

Scheda inserita il: 17/02/2023

Anno di nascita: 2013

Provenienza: Sud America

Disturbi cognitivi e comportamentali

Richiedi informazioni su questo bambino

Anderson è un dolce bambino di quasi 10 anni di un paese Sudamericano, in istituto da circa 2 anni, dopo aver cambiato diverse collocazioni, infatti è inserito nel sistema di protezione fin da tenera età, in quanto il suo ambiente familiare di origine non era garante nei suoi confronti.

Anderson frequenta la 2° elementare e presenta ritardi cognitivi, quindi ha costante bisogno di accompagnamento e supervisione, tuttavia è socievole e partecipativo.

Anderson ama stare all’aria aperta ed esplorare l’ambiente, ama gli animali, gli piace giocare a calcio e con le macchinine, ama vestirsi in modo sportivo, gli piace ascoltare la musica e ballare; da grande vorrebbe fare il poliziotto oppure il calciatore.

Per lui cerchiamo una famiglia comprensiva e paziente, che possa dedicargli tutto il tempo necessario per il recupero e lo sviluppo delle sue potenzialità, consapevole di dover continuare con le terapie specialistiche di cui tuttora sta beneficiando nelle varie aree e che stanno dando buoni risultati.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.