Adozione Internazionale in Sudamerica. Jair, 11 anni. Adottandolo, potresti cambiare radicalmente la sua vita!

Scheda inserita il: 31/03/2023

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

disturbi comportamentali

Richiedi informazioni su questo bambino

Jair è un bambino Sudamericano di 12 anni, attualmente collocato in famiglia affidataria.
Nella sua famiglia di origine Jair ha sperimentato, fin dalla nascita, severa negligenza e trascuratezza.

Ha dovuto cambiare parecchie famiglie affidatarie e ciò ha influito notevolmente sui suoi processi di attaccamento e sul senso di appartenenza. Inoltre non ha potuto interiorizzare in modo chiaro norme e limiti, cosa che ha portato a scompensi comportamentali, gestiti attraverso una terapia multidisciplinare, con buoni risultati.

Jair oggi frequenta la 4° elementare, a scuola rispetta le regole e ha una buona relazione sia con i compagni, che con i docenti, la sua materia preferita è scienze, mentre quella in cui fa più fatica è inglese.

Ha una grande passione per il calcio, sogna di diventare un calciatore, gli piace andare in piscina e fare qualsiasi attività sportiva, ama i cani e i gatti.

Per lui cerchiamo una famiglia comprensiva e paziente, che possa dedicargli tutto il tempo necessario per il recupero e lo sviluppo delle sue potenzialità, che sappia rafforzare il quadro normativo con chiarezza e amore, che possa accompagnare Jair nella sua fase pre-adolescenziale e che soprattutto ami lo sport, così da supportarlo nelle sue passioni e condividerle con lui.

In associazione sono disponibili foto del bambino.