Ai.Bi. in Kenya: arriva la nuova vita di Joseph, studente modello grazie all’Adozione a Distanza!

Vivere in una baraccopoli è difficile: criminalità, dispersione e basso reddito distruggono le famiglie, che spesso non riescono a mangiare più di una volta al giorno.

Era così la vita di Joseph, quinto di sette fratelli, figlio di una madre single senza un lavoro fisso. Ospitato per due anni al Kwetu Home of Peace, centro sostenuto da Ai.Bi. a Nairobi, in Kenya, Joseph è stato adottato a distanza e ha brillantemente recuperato il periodo passato lontano dalla scuola.


Oggi, lui e i fratelli, vivono nel campus della scuola e durante le vacanze tornano a casa: con la chiusura delle scuole delle ultime due settimane, a seguito degli esami scolastici, Joseph e suo fratello minore sono tornati a dare una mano alla famiglia, piantando mais, raccogliendo cipolle  e prendendosi cura degli animali della fattoria.

Joseph ha buoni voti a scuola, nonostante abbia saltato lunghi periodi di studio.  La sua storia rende Ai.Bi. fiera del suo programma di Adozione a Distanza, grazie al quale un sostenitore ha fatto in modo che superasse brillantemente l’esame della seconda media!

Ancora tantissimi sono i bambini che cercano un aiuto per costruire il loro futuro: aiutali, attiva un’Adozione a Distanza!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA