Bolivia: tutti in gita per diventare bambini grandi e sicuri, scoprendo il mondo!

É venerdí mattina e nell’Istituto Niño Jesús c’é una grande agitazione… cosa accadrà?I bambini di una delle casette si preparano per uscire a passeggiare e in cucina stanno preparando le merendine e succhi di frutta per ognuno.

Intorno alle nove e mezza del mattino é tutto pronto.  Con cappellini e vestiti comodi i bambini escono ordinati ognuno con il suo zainetto e si avvicinano alla porta del centro di accoglienza. Lí lo staff di Amici dei Bambini e l’equipe  multidisciplinare dell’Istituto li aspetta.

Dal 2018, oltre ad organizzare grandi passeggiate al parco, allo zoo o in piscina, Amici dei Bambini organizza anche delle piccole gite: questo permette ai piccoli angeli di conoscere meglio come funziona la vita fuori dal centro di accoglienza e soprattutto, consente ai bambini piú piccoli di fare nuove e grandi scoperte!.

Ogni volta che si esce si va in un posto diverso. Cosí ogni bambino ha la possibilitá di giocare sulle altalene del parco giochi, sperimentare la sensazione della sabbia sui piedi nudi, alimentare le ocche e fare una passeggiata all’aria aperta.

Gite come queste aiutano tutti a sentirsi piú felici, rafforzare i legami affettivi e lavorare più serenamente:  queste attività sono possibili soltanto perché il progetto del Sostegno a Distanza in Bolivia consente la continuativa innovazione delle attività ed è a tutti i sostenitori che va un sentito grazie da parte del lo staff del centro e di Ai.Bi. Bolivia; a questo si aggiungi il ringraziamento di tutti i bambini, che sono ancora in attesa di poter tornare a vivere in famiglia e di rivendicare il loro diritto più importante: quello di essere figli.

RICHIEDI INFO O Attiva un Sostegno a Distanza