Casa Ai.Bi. come un film: Rossella emette il primo vagito prima che arrivi l’ambulanza!

Una nascita che sembra il set di un film comico: Rossella nasce prima che arrivino i soccorsi, persi nella disperata ricerca della strada da seguire! E mentre le sirene del 118 si allontanavano, involontariamente, da Rossella, lei si era già fatta accogliere dalla mamma e dal papà, nascendo tra le mura domestiche di Casa Padre Mario…

La grande famiglia di Amici dei Bambini accoglie e abbraccia la nuova nata della famiglia Emmanuel, ospite della Casa Padre Mario, gestita da Ai.Bi. in collaborazione con AIBC!Campane a suon di festa per una nascita che, a raccontarla, sembra essere sul set di un film; la piccola Rossella, infatti, è nata a casa, trasformando Casa Padre Mario in una piccola “grotta di Betlemme”.
Non c’erano i presupposti per un ricovero, ha detto l’equipe medica il pomeriggio di sabato 16 giugno: la piccola Rossella, ne aveva ancora un po’ prima di aprire gli occhi sul mondo.
Forse i medici non avevano idea di quanta voglia di nascere avesse la piccola che:… sorpresa! Dopo poche ore, la bimba era in procinto di venire al mondo.

E’ così che il film si è fatto commedia e… l’ambulanza ha sbagliato strada!
Allertato il 118 alle ore 7:00, nulla ha tenuto lontano dal mondo mini-Rossella che, una volta arrivata l’ambulanza, aveva già emesso il primo vagito.

Se, come nelle migliori storie, tutto è bene ciò che finisce bene; qui tutto è bene ciò che inizia bene!

Benvenuta al mondo, Rossella.