Cina. Cartoni di latte e tortine di luna per festività da leccarsi i baffi!

Parola d’ordine: festa! Dopo la Festa della Repubblica Popolare Cinese, il 1 ottobre, e la Festa di mezzo autunno, sembrava che i festeggiamenti non finissero mai e che non ci fosse urgenza di tornare all’asilo!

Riempire i giorni di festa con delle attività per i bambini è stato impegnativo ma alla fine le tate sono riuscite nel loro intento: la costruzione di una ruota giocattolo fatta con i cartoni del latte! Senza contare tutto il tempo che è servito alle tate per raccogliere i cartoni del latte necessari per la costruzione della ruota, ci sono voluti circa due giorni per portare a termine il lavoro che la piccola Zai Xin non ha potuto evitare di provare: il giardino del complesso residenziale è stato, per breve tempo, una piccola pista di prova!

La pecca della fine delle festività è solo una: niente più dolce tipico, le tortine di luna, che per i bambini erano davvero una leccornia !

I piccoli della casa di accoglienza Vittorino Colombo, fondata da Ai.Bi. in Cina nel 2012, continuano a collezionare progressi con le loro specifiche terapie riabilitative : nell’attesa che una mamma e un papà possano abbracciarli, aiutaci e attiva un Sostegno a Distanza !