Famiglia . A Verona il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie: le associazioni del Family Day in prima linea

Fervono i preparativi in vista della kermesse internazionale, la cui prossima edizione è in programma in Italia. Tra gli organizzatori, le associazioni promotrici del Family Day.

Il presidente del WCF, Brian Brown, si è detto “contento del benvenuto ricevuto a Venezia e a Verona”, aggiungendo di credere “che tutti quelli che saranno presenti a marzo rimarranno stupiti dall’ospitalità, ma anche dall’evento che sarà realizzato”.

Roma 4 ottobr . – “Siamo orgogliosi di ospitare le famiglie del mondo a Verona, questa è l’Europa che ci piace“: ha dichiarato il vice premier Matteo Salvini che ha incontrato oggi le associazioni promotrici del Family Day (Pro Vita onlus, Comitato Difendiamo i nostri figli e Generazione Famiglia) e il presidente del Congresso Mondiale delle Famiglie, Brian Brown, che stanno organizzando il XIII World Congress of Families che quest’anno si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo 2019. Presente anche il senatore Simone Pillon. Le associazioni sono state poi ricevute anche dal Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, che si è detto “fiero – anche lui – di ospitare in Italia, e a Verona in particolare, le famiglie di tutto il mondo.

Il Presidente del WCF Brown ha chiesto a Salvini “di riflettere tutti assieme sul sostegno da dare alle famiglie e l’Italia, per la sua storia, è il luogo più adatto per farlo”. Il presidente del CDNF Massimo Gandolfini, con il presidente di Generazione Famiglia Jacopo Coghe e quello di Pro Vita onlus, Toni Brandi, hanno visto nella giornata di oggi “un segno che il vento in Europa sta cambiando“. “Sta crescendo – per i tre presidenti – l’attenzione su un maggiore sostegno ai nuclei familiari, alla natalità e alla giustizia sociale”. Le associazioni del Family Day sono certe “che da Verona partirà la controrivoluzione del buonsenso e della ragione”.