Kenya, Adozione a Distanza: James ha bisogno di te…per diventare il futuro Ambasciatore del suo Paese!

James è un ragazzo solare, che sa farsi amare da chiunque passi a visitare l’istituto di Shelter, in Kenya, dove è ospite dal 2005. Da quando – ancora piccolissimo – ha perso entrambi i genitori a causa dell’HIV. L’affidamento all’anziana nonna del 13enne – nonna che pure lo ama molto – lo stava portando, tuttavia, alla soglia della malnutrizione e in precarie condizioni di salute, perché la signora non poteva permettersi un’alimentazione adeguata per il piccolo. Per questo, a malincuore, è stato affidato al Centro Shelter, situato a Kibiko, nella Contea di Kajiado, a circa 35 km da Nairobi. La nonna, molto malata, vive tuttora in una stanza con un soffitto di lamiera e non ha lavoro, né fonti economiche per sopravvivere: dipende in tutto dai figli per tirare avanti.

James lo sa e, anche per questo, lavora sodo, studia tanto ed è pieno di vita e di capacità relazionali. Non a caso, è lui che porta gli ospiti a fare il giro dell’istituto.

Oggi James frequenta la classe 7 alla Hope Springs Star Academy, scuola situata all’interno dell’istituto stesso. È molto migliorato nella resa scolastica e, finalmente, gode di ottima salute.

Ma ha bisogno di aiuto per poter proseguire il proprio percorso di studi e per disporre dei beni essenziali, come uniforme, libri, scarpe. Anche perché, nel cassetto, James ha il grande sogno di diventare un giorno Ambasciatore per il suo Paese!

Attraverso l’adotta un bambino a distanza di James puoi cambiare in meglio la sua vita e aiutarlo a raggiungere il grande e nobile obiettivo che il suo sorriso smagliante descrive assai bene sul suo volto! Il tuo piccolo aiuto può cambiargli la vita!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA