Kenya. Un’iniziativa che regala sogni: al centro Shelter Children’s Home c’è da lottare… con i colori!

Non c’è lotta più bella di quella che si fa con i colori!
Ebbene sì, l’idea di “colorarsi” è venuta ai ragazzi cresciuti al centro Shelter Children’s Home ormai studenti di  scuole secondarie o università, che hanno deciso di regalare una giornata di divertimento ai tanti altri piccoli ospiti dell’istituto.
Tutti gli (ex) “fratelli maggiori” hanno infatti voluto raccogliere fondi per regalare ai piccini una gita sul Monte Longonot e sono riusciti nel loro intento.

Hanno infatti creato il “festival dei colori”, una festa aperta a tutti coloro che… si fossero vestiti di bianco! Certo, l’obiettivo non era solo raccogliere fondi e divertirsi ma guardare chi, alla fine della giornata, avrebbe avuto su di sé il mix di colori più stravagante!

Grazie a questo evento spettacolare, i ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo organizzato la gita tanto desiderata: Ai.Bi., grazie al Sostegno a Distanza, garantisce a circa 120 minori la loro continuativa frequenza alle attività scolastiche, facendosi carico delle tasse e del materiale scolastico e svolgendo, al contempo, anche un lavoro di ricerca delle famiglie dei suddetti bambini insieme ad un lavoro di preparazione alla reintegrazione famigliare.

DONA ORA