I testimoni dell’Adozione a Distanza: Benjamin, Maxwell e Grace finalmente a casa!

Benjamin, Maxwell e Grace hanno vissuto nella Casa Famiglia di Vijiji, sostenuta da Ai.Bi. in Kenya, dal 2016 ad oggi. Erano stati abbandonati dai genitori quando erano molto piccoli, così che la polizia aveva proceduto nel dare la custodia al Centro. La mamma era scomparsa perché accusata di negligenza ed il papà, non pronto a prendersi le responsabilità da solo, è anch’esso scappato.

Dopo 3 anni di ricerche e recupero psico-sociale, la mamma ed il papà sono pronti per riaverli in famiglia. Vivono nella zona di Kitengela ed hanno già trovato un’altra scuola che accoglierà i bambini, sempre grazie al sostegno dei loro genitori a distanza.

Presso la Casa Famiglia di Vijiji hanno ricevuto a lungo un rifugio, educazione, abbondanti pasti e cure mediche.

Prima del reintegro familiare, sono state organizzate diverse visite alla famiglia ed i bambini hanno passato le vacanze con loro per creare un legame. Sono stati effettuate sessioni di sostengo psicologico sia per la famiglia che per i bambini per avere la certezza fossero pronti per essere riuniti, il tutto in linea con le Direttive Nazionali sulla tutela minorile.

Il papà e la mamma sono tornati insieme, sono ora più stabili e volenterosi di prendersi cura dei figli. Vijiji continuerà, insieme alle nostre assistenti sociali, a monitorare i bambini ed assicurarsi che tutto proceda al meglio. Benjamin, Maxwell e Grace, sono entusiasti di poter essere riuniti a mamma e papà!

 

Grazie al supporto avuto con l’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini, i bambini sono tornati finalmente a vivere in famiglia: come loro, ancora tanti aspettano di essere aiutati… attiva un’Adozione a Distanza!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA