Adozione a Distanza Marocco. Ma per Omar, 9 anni, il diritto allo studio non è garantito.

Omar ha 9 anni e vive in Marocco, ospite della Maison d’Enfants Akkari, alle cui cure è stato affidato dalla madre, dopo la scomparsa del padre. Oggi, tra i suoi desideri più profondi, c’è quello di diventare un grande chef…

Omar ha detto che da grande sarà uno chef e cucinerà i piatti preferiti della mamma! Lo ripete continuamente, da quando è arrivato alla Maison d’Enfants Akkari, in Marocco.

Dopo aver perso il padre, il semplice lavoro da collaboratrice domestica della madre non era sufficiente per provvedere ai fabbisogni di entrambi e così Omar è entrato a far parte  “della squadra” dei piccoli ospiti della Maison, sostenuta da Ai.Bi. in Marocco.

I suoi desideri e le sue aspirazioni crescono ogni giorno di più: Omar frequenta la seconda elementare, è un bambino allegro e sano; è appassionato di sport, gli piacciono la pittura, la musica, la lettura ma soprattutto… la cucina! Dopo aver avuto l’opportunità di partecipare da un piccolo laboratorio di cucina marocchina,  è rimasto folgorato dagli odori, dai sapori e dai colori del piatto. Così, dice, una volta che sarà cresciuto intraprenderà una carriera da chef!
I suoi sogni rischiano però di non avere un seguito  perché le difficoltà economiche della mamma sono fonte di gravi preoccupazioni; senza un sostenitore, gli studi di Omar potrebbero interrompersi.

Aiuta il piccolo Omar a realizzare i suoi desideri, attiva un’Adozione a Distanza; così sarai tu l’artefice del suo futuro, consentendogli di sognare e di diventare, come dice lui, il personale chef della mamma e magari, chissà, uno tra i migliori al mondo.

Con l’Adozione a Distanza i suoi studi saranno assicurati, così come tutti i laboratori extra scolastici cui vorrebbe partecipare ma ai quali spesso rinuncia perché la madre non può sostenerne i costi.

Regala ad Omar un futuro, attiva un’Adozione a Distanza.
[btnsx_dual id=”148460″]