Adozione a Distanza Ucraina: Nikita, 10 anni, e la voglia di riabbracciare mamma e papà!

Una famiglia che si è divisa, e che non avrebbe mai voluto farlo: questa la storia di Nikita che, a 10 anni, non può vivere a casa con i genitori. Una situazione destinata a cambiare? Solo se qualcuno lo prenderà per mano…

Nel 2008, in un paesino vicino Volodarka, centro sostenuto da Ai.Bi. in Ucraina, nel calore di una famiglia felice, è nato Nikita, ultimo di tre fratelli.
La situazione lavorativa di entrambi i genitori ha purtroppo capovolto la serenità della famiglia che, con dolore, ha affidato il piccolo alle cure dell’istituto Volodarka, per far sì che si sentisse sicuro, protetto e che potesse continuare gli studi. All’inizio Nikita ha recepito questa decisione con rabbia, rifiutando di rivedere i genitori; poi, finalmente, ha capito che questa scelta era stata fatta nel suo interesse: nel weekend, mamma e papà, lo portano a casa con loro, per abbracciarlo e stringerlo continuamente.
Nikita è amato e spensierato ma rischia di non completare gli studi: i costi dei libri, del materiale scolastico o la possibilità di accedere a viaggi d’istruzione non riescono ad essere garantiti dalla sua famiglia. Per questo accogliamo l’appello della famiglia nella ricerca di un “genitore a distanza” che, con l’Adozione a Distanza, assicurerà al piccolo Nikita tutto ciò di cui ha bisogno.
Solo così, con questo aiuto, il bambino potrà continuare a crescere serenamente
e magari, un giorno, tornare definitivamente a casa dalla mamma e dal papà.
 

Attiva un’Adozione a Distanza: cambia la vita di Nikita!

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]