Festa di Carnevale?! Tutto pronto… o quasi!

Maschere, costumi, trucco, coriandoli e bombolette spray: gli ingredienti per una festa di Carnevale perfetta sono quasi tutti pronti.

Si trascorre giocando e colorando, il Carnevale a Villa Capitanio, struttura che, nel bresciano si sviluppa in una logica che coinvolge l’intera comunità circostante, prevenendo l’esclusione sociale in un contesto di “community care”. Dispone di appartamenti di alta autonomia e di mini-appartamenti per studentesse universitarie che entrano a far parte del progetto e fruiscono di un affitto calmierato in qualità di punto di riferimento per gli ospiti della struttura.

Parte integrante della sostenibilità dell’iniziativa sarà garantita dall’aiuto che verrà messo a disposizione da quanti vorranno sostenere la Campagna ‘Fame di Mamma’ con la quale Amici dei Bambini si batte per ridare speranza e futuro a tante mamme vittime di violenze con i loro bambini e ai nuclei monogenitoriali in difficoltà

 

DONA ORA