Aziende DEV

Corporate Family Responsibility

Hello! This is the Gutenberg block you can edit directly from the WPBakery Page Builder.

Lorem ipsum titolo se voglio

Loem iposum

Genera impatto positivo sulla comunità esterna (minori e famiglie più vulnerabili) attraverso azioni efficaci, concrete e facilmente rendicontabili.

Co-Progettazione in Italia e nel Mondo

La tua azienda può sostenere un progetto di contrasto all’abbandono di bambini e bambine nei Paesi in cui Ai.Bi. opera, attraverso accoglienza, affido, adozione e azioni di prevenzione.
Case history: Elektrovent – Occhi di Speranza

Donazioni in kind

Contribuisci all’allestimento delle strutture di accoglienza in Italia di Ai.Bi. e alla realizzazione del Temporary Shop Solidale “Il Bello che Fa Bene®”, donando prodotti invenduti, eccedenze di magazzino e oggetti provenienti dall’allestimento di eventi.
Case History: Brunello Cucinelli – Cucinelli for humanity

Cause Related Marketing

Entra nel cuore dei tuoi clienti coinvolgendoli in un gesto concreto di solidarietà nel momento dell’acquisto di un prodotto o di un servizio.
Case history: KIKO Milano – Dona un Sorriso

Rafforza le relazioni e il benessere delle persone all’interno della comunità aziendale attraverso iniziative di formazione, consulenza alla persona e volontariato aziendale.

Formazione

Metti l’esperienza di chi da anni è impegnato nel sostegno e l’accoglienza di bambini, adolescenti e donne in difficoltà, al servizio delle persone dell’organizzazione per una formazione sui temi di Child Protection; Benessere Relazionale e Diversity Equity & Inclusion.
Possibili azioni:

  • workshop
  • formazione online/presenza in azienda
  • momenti divulgativi

Case history: Ristopiù Lombardia – CFR

Consulenza alla persona

Offri alle persone dell’azienda servizi di consulenza e sostegno psicologico sui temi di adolescenza, genitorialità, contrasto alla violenza di genere, benessere digitale, benessere alimentare in smart working…
Alcune possibili azioni:

  • counselling e coaching per l’empowerment relazionale familiare e lavorativo
  • sportello online dedicato

Case history: sportello KIKO [manca link]

Volontariato aziendale

Rafforza il senso di appartenenza alla comunità organizzativa aziendale attraverso la condivisione di valori.
Alcune possibili azioni:
Attività di gruppo:

  • Uscite al fianco di famiglie, bambini e bambine in occasione di eventi culturali (eventi, mostre, parchi naturalistici) o sportivi (partite, festival dello sport) 
  • attività all’interno delle strutture di accoglienza (Comunità di accoglienza e Centri Servizi alla Famiglia)

Esperienza di dono, perché donare insieme, può diventare un forte strumento di coesione.

  • sostegno a distanza per le aziende
  • match giving
  • pay roll giving
  • raccolta doni (Back to School/Uovo Sospeso/Calza Sospesa/ Albero dei desideri)

Posizionamento sociale dell’Impresa nella comunità locale e globale

Il Bello che Fa Bene

Il Valore del Bello al Servizio del Bene.
Bellezza, relazione, condivisione… Un movimento annuale che parte da un da un dono simbolico (prodotto o servizio) e si sviluppa in azioni, esperienze, testimonianze ed emozioni che prendono vita nel corso dell’evento di Natale.
Scopri di più

Eventi e Temporary Shop Solidali

Partecipa ai Temporary Shop di AiBi ,online e dal vivo. Spazi dedicati alla raccolta fondi, grazie alle donazioni di aziende amiche che da questo gesto concreto di solidarietà possono trarre importanti opportunità di visibilità e responsabilità sociale, valorizzando il proprio brand agli occhi di un pubblico sensibile e coinvolto. 
Dona i tuoi prodotti o servizi compilando il form.

Regali solidali

Una scelta di responsabilità sociale. Perché, nelle grandi occasioni, scegliere i regali solidali di Ai.Bi. significa trasformare i valori aziendali in azioni significative a sostegno della comunità.

  • Pasqua solidale [link a e-commerce Pasqua]
  • Natale solidale [link a e-commerce Natale]
  • Regali solidali per tutte le occasioni [link a e-commerce regali solidali]

Media partnership con Ai.Bi.

Unisci l’impegno sociale dell’azienda alla capacità comunicativa sociale della Fondazione attraverso la condivisione e la co-creazione di contenuti. Un modo per rafforzare la reputazione, trasmettere valori, coinvolgere dipendenti e clienti e contribuire attivamente alla diffusione di una cultura dell’accoglienza e della responsabilità sociale.

I contenuti, curati insieme ad Ai.Bi., possono essere diffusi su:

  • Sito aziendale
  • Canali social
  • Newsletter
  • Piattaforme e strumenti di comunicazione interni all’azienda