Brunello Cucinelli ancora una volta al fianco di Ai.Bi. per i bambini e le famiglie più fragili

Nell’ambito dell’iniziativa “Brunello Cucinelli for humanity”, l’azienda di Solomeo (PG) si schiera nuovamente al fianco di Ai.Bi. donando zaini, magliette, scarpe e tanto altro ai bambini, gli adolescenti e le mamme delle comunità di Ai.Bi. e seguiti dai Centri Servizi per la Famiglia “I Pan Di Zucchero” di Brescia e Bologna

Nota in tutto il mondo per il suo cashmere e per il suo impegno nel sociale, la Brunello Cucinelli ancora una volta ha dimostrato la sua grande attenzione verso il prossimo  con un gesto di generosità… senza limiti (anche geografici)!
Nell’ambito del progetto “Brunello Cucinelli for humanity”, infatti, l’azienda la cui storica sede è a Solomeo (PG) ha deciso di donare ancora una volta indumenti ai bambini e alle mamme seguiti da Ai.Bi. e accolti nelle comunità mamma-bambino e nelle strutture di accoglienza di adolescenti fuori famiglia “Casa Pinocchio” e Casa Francesco”, nelle province di Milano e di Cremona. Luoghi in cui mamme, bambini e adolescenti sono seguiti h24 da volontari, educatori e operatori psicopedagogici e accompagnati passo dopo passo nella loro rinascita e nel percorso verso l’autonomia.
Ma l’impegno di Cucinelli non si è limitato a questo: t-shirt, pantaloni, giacche e zaini sono arrivati in dono anche ai bambini e gli adolescenti che ogni giorno frequentano i Centri Servizi per le Famiglia di Ai.Bi. “Pan di Zucchero” di Roè Volciano e “I Talenti” di Monghidoro, Bologna.

Generosità e riconoscenza

L’emozione generata da tale sorpresa ha illuminato non solo i volti dei bambini e delle mamme, che hanno ricevuto una preziosa confezione regalo pensata proprio per loro, ma anche quelli degli educatori che tutti i giorni accompagnano gli ospiti nel loro percorso. Per chi non è abituato a ricevere cure e attenzioni, ogni piccolo e grande gesto fa la differenza perché fa sentire importanti. Non è un caso che le mamme, i bambini e i ragazzi abbiamo quindi voluto mandare personalmente un ringraziamento per i doni ricevuti.
I bambini del Pan di Zucchero di Roè Volciano, attivo sul territorio da quasi 10 anni, hanno voluto ringraziare gli amici di Brunello Cucinelli inviando loro un coloratissimo biglietto di ringraziamento scritto e firmato da loro. Non sono stai da meno i bambini del Pan di Zucchero di Monghidoro, che hanno realizzato un video di ringraziamento con le immagini dei doni ricevuti.

L’impegno di Brunello Cucinelli per il prossimo

Il Progetto “Brunello Cucinelli for Humanity” nasce a sostegno delle persone bisognose in ogni parte del pianeta, alle quali vengono inviati dei pacchi contenenti capi di abbigliamento come dono. Il loro valore di manifattura, di stile e commerciale è lo stesso, ma il loro significato è fortemente aumentato, perché eleva la dignità dell’uomo.
Guardando al futuro, Brunello Cucinelli, cerca di investire nel dono e nel riutilizzo del nuovo con l’obiettivo ambizioso di riuscire a ‘vivere e lavorare in armonia con il creato’. Umanità e sostenibilità sono i due pilastri alla base di questa iniziativa e sono le vere anime del suo capitalismo umanistico.
Ancora una volta grazie agli amici di Brunello Cucinelli per aver donato 140 sorrisi!