adozione a distanza, Amine in Marocco ha bisogno di te

Amine, vittima di abbandono e povertà, alla ricerca di un raggio di sole!

Nato nel 2012 in Marocco, Amine è una  vittima dell’abbandono.

La condizione di povertà della madre e l’assenza del padre sono stati gli elementi che lo hanno portato alla Maison d’Enfants Akkari, dove da più di un anno è un piccolo ospite…

adozione a distanza, Amine in Marocco ha bisogno di teAmine non ha ancora compiuto sei anni e vive già in istituto, precisamente alla Maison d’Enfants Akkari di Rabat, in Marocco.  La madre, vivendo in condizioni di povertà, lo affidò alle cure di una donna che tuttavia non si è mai curata di lui, lasciandolo spesso da solo e in strada; del padre non ha mai avuto notizie.

Segnalata la presenza di un bambino abbandonato a sé stesso alle autorità, Amine è stato accolto in istituto, dove vive da circa un anno e riceve le attenzioni di cui ha bisogno.

Amine ha bisogno di un sostenitore che possa garantirgli una crescita sana e serena, che sia piena di stimoli e di opportunità. La partecipazione ai laboratori extrascolastici e alle gite può avvenire solo se un sostenitore si prenderà cura di lui: con l’Adozione a Distanza, Amine riceverà materiale scolastico e sostegno psico-pedagogico che lo aiuti a superare quel trauma di cui è vittima, che si chiama abbandono.

Con l’Adozione a Distanza, Amine potrà partecipare a tutte le attività d’animazione e alle uscite sul territorio insieme ai suoi compagni, così da dimenticare per un po’ il suo passato e crescere in modo sereno.

Tendi la mano ad Amine, attiva un’Adozione a Distanza.

[btnsx_dual id=”148460″]