Adozione a distanza. È possibile avere una comunicazione diretta con il bambino che sostengo?

Cara Ai.Bi.,
Siamo una coppia che da circa un anno ha deciso di attivare un’Adozione a Distanza in Kenya. Abbiamo appena avuto una bambina, Martina, e da quando è entrata a far parte della nostra vita comprendiamo l’importanza di averla vicina e di poter dimostrarle quotidianamente il nostro affetto
Per questo motivo ci piacerebbe comunicare maggiormente con il bambino che sosteniamo, e quindi abbiamo iniziato a chiederci: ci sono altri canali disponibili per avere notizie dal bambino, oltre agli aggiornamenti che riceviamo? Quali sono?
Paolo e Caterina

lettera adozione a distanzaCari Paolo e Caterina,
Molte persone ci hanno già rivolto questa domanda, e capiamo il bisogno che ognuno di voi sente di scambiare un contatto diretto con il bambino adottato, qualcosa di più personale, oltre all’aggiornamento che già ricevete sulla vita del bambino all’interno della comunità o del centro.
Per questo motivo diamo la possibilità a ogni sostenitore di avere un contatto più immediato con il bambino, grazie anche al nostro staff locale che si rende sempre disponibile per rispondere alle vostre richieste.

Ci sono varie modalità tramite le quali potrete comunicare con luiquella più facile e veloce è sicuramente lo scambio di corrispondenza, contattando direttamente il nostro staff in loco, che vi aiuterà a far arrivare un vostro messaggio tradotto al bambino che sostenete. Nel messaggio che mandate potrete inserire ogni vostro pensiero di affetto che volete inviargli, per fargli sentire il vostro calore anche da lontano.

È possibile, inoltre, comunicare con lui tramite la piattaforma “Skype”, ma ancora più emozionante è l’opportunità di andare a trovare il bambino! È un’esperienza sicuramente toccante e se ne avrete la possibilità basterà contattare il nostro ufficio per organizzare un viaggio in Kenya. Conoscere da più vicino il bambino che avete deciso di sostenere è sicuramente un momento indimenticabile che lascerà un ricordo indelebile nella vostra memoria, come in quella del vostro bambino.

Per qualsiasi ulteriore informazione o se avete altri dubbi a riguardo, non esitate a contattarci tramite la nostra mail sad@aibi.it oppure telefonando allo 02.988221

Un caro saluto
Staff Ai.Bi.