Adozione a Distanza Kenya. Prudence: Non voglio più saltare giorni di scuola!

Quale genitore non sarebbe sorpreso dinanzi a una tale esclamazione della figlioletta? I genitori di Prudence NO, perché non possono sostenere le rette scolastiche. Per questo lei aspetta con ansia un sostenitore a distanza

C’è chi ha già i primi “dolori di pancia” solo all’idea della fine delle vacanze e l’inizio della scuola. Prudence, invece, vuole solo continuare ad andare a scuola per questo aspetta con ansia che qualcuno la adotti a distanza e gli dia l’opportunità di avere un futuro migliore.

Non voglio più saltare giorni di scuola, perché qui imparo tante cose, gioco e corro con i miei compagni e mangio tutti i giorni”. E’ questo il desiderio più grande della piccola Prudence.

Prudence vive con entrambi i genitori nella baraccopoli di Huruma, a Nairobi, a pochi metri dalla scuola Sancare. I genitori non vanno d’accordo, il papà soffre di alcoolismo e non è mai stato in grado di prendersi cura della sua famiglia. Tanto che la madre per un periodo si era trasferita con i figli in una zona rurale per poi tornare dal marito, sperando invano nel suo aiuto.

Prudence ha soli 5 anni ma è una molto responsabile. Si è affezionata agli insegnanti della scuola Sancare e ai compagni di classe e vorrebbe solo poter continuare ad andare a scuola e vivere con la sua mamma; perché ciò accada ha bisogno di un sostenitore a distanza che la accompagni e si prenda cura di lei!

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]