Kenya. Stacey, otto anni. Senza il tuo aiuto dovrà saltare la scuola…

In Kenya, quando si è in ritardo con il pagamento delle tasse scolastiche, i bambini sono subito allontanati dalle lezioni… Ma con l’Adozione a Distanza puoi ridare a Stacey la dignità che merita

Molti bambini, con la fine dell’estate, si preparano a tornare a scuola. Alcuni, si sa, sono anche tristi per la fine di un periodo di allegria, di gioia, di spensieratezza. Eppure, nel mondo, ci sono bambini che sarebbero felici, felicissimi di poter tornare sui banchi.

Una di questi bimbi è la piccola Stacey, otto anni, che vive in Kenya. È una bambina sorridente che ama stare con gli altri, chiacchierare e cantare.

Tuttavia spesso il suo sorriso si spegne, soprattutto quando i suoi genitori le dicono “domani niente scuola…”. Nel suo Paese, se si è in ritardo con il pagamento delle tasse scolastiche i bambini sono immediatamente allontanati da scuola e Stacey lo scorso anno è purtroppo riuscita a frequentare molto poco. La famiglia è molto povera: il suo papà fa il barbiere a domicilio, e la piccola è costretta ad aiutare i genitori nei lavori saltuari per poter mangiare.

Ma per il suo futuro, per ridare alla piccola Stacey la dignità che merita e che forse potrà aiutarla a uscire dalla baraccopoli alla periferia di Nairobi in cui vive, è necessario un sostenitore a distanza che, con Amici dei Bambini, se ne prenda cura.

Un sostenitore che si intesti la battaglia per migliorare la vita di questo piccolo tesoro. Un sostenitore che, forse, potresti essere tu.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA