Adozione a Distanza Kenya. “Domani niente scuola!” e Stacey, 7 anni, non si dà pace

Stacey  ha 7 anni e una bella famiglia con mamma e papà e una sorellina piccola che le vogliono bene, ma è nata in una baraccopoli e la sua vita è tanto diversa da quella di una bambina della sua stessa età che vive in Italia

Stacey ha 7 anni, è una bambina sorridente che ama stare con gli altri, chiacchierare e cantare.

Quando diventa triste spesso è perché i suoi genitori le dicono “domani niente scuola…”, infatti in Kenya se si è in ritardo con il pagamento delle tasse scolastiche i bambini sono immediatamente allontanati da scuola e Stacey lo scorso anno è riuscita a frequentare molto poco.

Vivono in una baracca nella periferia di Nairobi, il papà di Stacey si è improvvisato barbiere e gira di casa in casa per offrire il suo servizio. Capita che Stacey  aiuti i genitori nei loro lavori saltuari, perché il poco che il padre riesce a guadagnare serve per portare qualcosa in tavola.

Sappiamo che tu puoi fare la differenza e far sì che il futuro di questa bambina e della sua famiglia sia migliore. Con l’Adozione a Distanza puoi rendere reale una speranza, visita la pagina dedicata Kenya e scopri come fare!