Marocco. Youssef, cinque anni, ha bisogno di te. Per rivedere la sua mamma

I suoi primi anni sono stati segnati dalla povertà e ora si trova in istituto. Il piccolo ha il diritto di sperare in un domani diverso. Ma gli serve il tuo aiuto. Con l’Adozione a Distanza

 

In Marocco una donna priva di disponibilità economiche non ha molte scelte di fronte a sé… e il suo ventaglio di opzioni purtroppo si riduce ulteriormente quando quella donna in povertà è anche la mamma di due bimbi. Due bimbi, quindi, condannati dal destino.

Il più piccolo dei due si chiama Youssef e ha soltanto cinque anni. Cinque anni già segnati duramente: dopo aver visto quella che è la sua famiglia costretta a ricorrere alla delinquenza per sopravvivere e poi finire in carcere, lui e il fratellino sono stati traferiti in istituto: la Maison d’Enfants Akkari, a Rabat, in Marocco, dove Youssef ha festeggiato l’ultimo compleanno senza la sua mamma, i suoi baci, il suo affetto…

Nonostante tutto, da quando è arrivato al centro Youssef si è ben ambientato, è diventato amico di tantissimi bambini, ama giocare a calcio e fare puzzle con tutti i suoi compagni. Frequenta l’ultimo anno d’asilo, gode di ottima salute, è solare e socievole.

Spesso, però, chiede della sua mamma e domanda quando verrà a prenderlo per portarlo a casa. Con l’Adozione a Distanza Ai.Bi. – Amici dei Bambini può regalare al piccolo Youssef una vita migliore e aiutare la sua mamma a prendersi cura dei propri figli.

Attiva un’Adozione a Distanza, sostieni Youssef durante la sua crescita e aiutalo affinché possa tornare ad abbracciare la persona che gli ha donato la vita: la sua mamma.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA