Adozione a Distanza. Vorremmo fare un regalo di Natale al nostro “figlio lontano”. Ci aiutate?

Gentili operatori di Ai.Bi.,
ci stiamo avvicinando molto velocemente a Natale e la solita pazza frenesia consumistica ha coinvolto un po’ tutti.

Se possibile, io e mia moglie vorremmo rendere speciale questo Natale per Yanet, il nostro “figlio lontano” che abbiamo adottato a distanza anni fa. Insieme ai nostri figli avremmo pensato infatti di fargli un regalo, qualcosa che desidera da tempo ma che non ha mai potuto avere. E’ una cosa fattibile secondo voi? Va bene inviare un pacco dall’ Italia o ci consigliate alternative più sicure e veloci? O ritenete la cosa inopportuna?
Mi scuso sin d’ora per il disturbo e Vi ringrazio per quanto fate per Yanet e per tutti i bambini del Marocco.
Un caro saluto,
Tommaso

Caro Tommaso,
Yanet è un bambino fortunato ad avere dei sostenitori con un cuore grande come il vostro.
Sicuramente è possibile far avere un regalo al bambino; chiederemo alla nostra referente a Rabat di chiedere allo staff dell’istituto quale è il regalo che Yanet sogna di ricevere da tempo e il suo costo così che potrete effettuare una donazione extra. Vi faremo avere ovviamente le foto della consegna del dono a Yanet: immaginiamo già i suoi occhi brillare per l’incredulità e la gioia!

In futuro, ogni qualvolta desidererete fare un regalo al bambino, vi invitiamo a procedere con la stessa modalità: contattandoci, potrete effettuare la donazione extra dell’importo da voi indicato, di modo che il referente in loco acquisterà e consegnerà il dono, piccolo o grande che sia. Sconsigliamo sempre di provvedere direttamente alla spedizione del pacco perché, in base alle esperienze passate, abbiamo constato che i servizi di trasporto non sempre si rivelano pienamente efficienti, anzi spesso i regali non arrivano a destinazione, per problemi doganali o delle poste locali.

Grazie ancora per la vostra generosità, siete una famiglia meravigliosa.
Staff Ai.Bi.