Adozione Internazionale dall’Est Europa. Boryana, 15 anni: “Ho paura di essere adottata, ma ci voglio provare”

Scheda inserita il: 22/03/2024

Anno di nascita: 2008

Provenienza: Est Europa

nessuna patologia evidenziata

Boryana è una ragazzina di 15 anni, dell’est Europa, da circa 5 anni in protezione, essendovi stata inserita dopo la morte della madre.
È una ragazza radiosa con un bellissimo sorriso, con doti di resilienza e pazienza e ha un atteggiamento positivo nei confronti della vita. È curiosa, ha buone doti comunicative ed entra facilmente in contatto, sebbene all’inizio delle relazioni si mostra leggermente timida.
Attualmente frequenta la 3° media, non è in regola con il corso di studi, poiché prima di essere accolta in protezione aveva trascorso un lungo periodo senza frequentare la scuola, il suo apprendimento risulta quindi lacunoso.
Sogna di finire la scuola, seguire un corso per parrucchiera e aprire un proprio centro di bellezza.
Nel tempo libero Boryana ama uscire con gli amici, ascoltare musica, guardare film e giocare con il cellulare. Partecipa a numerosi eventi sportivi e culturali organizzati sia dalla scuola sia nel centro familiare.
Boryana è una ragazza con un grande potenziale di sviluppo, da una parte riconosce che sarebbe bello poter essere adottata, ma dall’altra ha paura dell’adozione internazionale e di dover lasciare il suo Paese.
Speriamo di trovare una famiglia solida e desiderosa di strutturare un buon rapporto con Boryana, andando oltre la sua età anagrafica, consapevole dell’ambivalenza dei suoi pensieri che la portano a pensare di poter proseguire da sola nella vita e tuttavia riconoscere che il suo futuro, con tutte le sue prospettive, potrebbe essere sicuramente diverso con l’appoggio e l’amore di due genitori.
In associazione sono disponibili foto e video della ragazza.