Adozione Internazionale in Sudamerica. Yanira, 11 anni. Forte, socievole, sognatrice… le manca solo una famiglia!

Scheda inserita il: 27/10/2023

Anno di nascita: 2012

Provenienza: Sud America

nessuna patologia evidente

Yanira è una ragazzina sudamericana di 11 anni e mezzo, attualmente in affido familiare.
Nella sua famiglia d’origine la madre non ha mai esercitato il suo ruolo in modo adeguato, così come il padre e la rete allargata, per questo la bambina è stata esposta a condotte negative di vario tipo, situazioni di rischio e negligenza.
Yanira è una ragazzina dal carattere forte, si trova bene nella famiglia affidataria, condivide con loro feste e ritrovi familiari oltre alla quotidianità. È una ragazzina molto socievole e chiacchierona, le piace ballare, è estroversa, allegra e spontanea. Ama gli animali, in famiglia hanno una cagnolina e le piacerebbe averne una anche nella sua nuova famiglia.
Attualmente frequenta volentieri la 4° elementare, è motivata ed è una brava studentessa con un buon livello accademico, specie se si tiene conto che non era mai stata scolarizzata.

Yanira è una ragazzina molto attiva: le piace andare in bicicletta, sui pattini, con il monopattino, correre, saltare, nuotare e fa anche un corso di basket. In casa le piace giocare con le bambole e con le Barbie, disegnare e colorare, ma le piace anche fare le sfilate fingendo di essere una modella e dice che da grande vorrebbe fare l’attrice.
Il suo colore preferito è il rosa, nel video che abbiamo a disposizione dice che le piacerebbe avere una camera tutta rosa.
Yanira incanta con la sua vitalità e resilienza, confidiamo, quindi, che leggendo la sua storia, possano farsi avanti due genitori desiderosi di accompagnarla nella sua crescita, con amore e dedizione, aiutandola a raggiungere i suoi obiettivi.

In associazione sono disponibili foto e video della bambina.

Richiedi informazioni su questa bambina