Adozione Internazionale in Sudamerica. Anisa, 14 anni, cerca due genitori la cui generosità vada oltre la sua età

Scheda inserita il: 22/09/2023

Anno di nascita: 2009

Provenienza: Sud America

nessuna patologia evidente

Richiedi informazioni su questa bambina

Anisa è una ragazzina sudamericana di 14 anni che si trova in affido familiare, dopo che il processo di protezione e recupero della famiglia nucleare ed estesa, negligente e disfunzionale, non ha avuto gli esiti sperati.
Anisa è una bella ragazza, con un dolce sorriso, collaborativa in casa, tranquilla e rispettosa. Da quando è stata collocata in affido ha fatto un percorso di crescita, con progressi in tutte le aree di sviluppo e oggi si mostra emotivamente stabile.
Attualmente frequenta la settima classe (2° media) ed è quindi leggermente in ritardo rispetto al corso di studi classico. Il suo impegno scolastico è molto buono, così come il suo comportamento; ha una spiccata vena artistica, tant’è che un suo disegno è stato selezionato per un concorso (di cui ancora non si conosce il risultato).
Nel futuro vorrebbe continuare a studiare e da grande si figura come psicologa specializzata nell’infanzia.
È perfettamente cosciente che la famiglia in cui si trova è temporanea e per lei adozione significa entrare in una famiglia unita, allegra, amorevole e che possa offrirle orientamento nella crescita. Preferirebbe essere l’unica figlia.
Speriamo che due genitori, leggendo la storia di Anisa, decidano di aprirle le braccia e il cuore, accogliendola come figlia, andando oltre l’età anagrafica e rendendosi disponibili ad accompagnarla con amore nella crescita e nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

In associazione sono disponibili foto e video della bambina.

Richiedi informazioni su questa bambina