Adozione Internazionale in Sudamerica. Leandro, 9 anni: una famiglia per non far scomparire dal suo volto quel bellissimo sorriso di fiducia nella vita.

Scheda inserita il: 12/04/2024

Anno di nascita: 2014

Provenienza: Sud America

sindrome di Kabuki in studio

Leandro è un sorridente bambino sudamericano di 9 anni, che si trova in affido da quando ne aveva 3. Purtroppo la sua famiglia di origine, sia nucleare sia allargata, non ha mai mostrato interesse a lavorare sulle proprie fragilità e problemi. Nel periodo in cui ha vissuto in casa Leandro ha sperimentato grave negligenza e deprivazione sotto molti aspetti, soprattutto tenuto conto dei problemi di salute, quindi oggi non ha uno sviluppo armonico nelle diverse aree cognitiva, socio-emotiva, senso-motoria e di linguaggio, per le quali riceve terapia multidisciplinare, oltre che farmacologica.
Leandro soffre di varie patologie legate ad un quadro sindromico in studio, che farebbe pensare alla sindrome di Kabuki. A Leandro piace giocare a calcio, giocare con gli amici, guardare la televisione, uscire al parco e anche ballare. Attualmente riconosce i membri della famiglia affidataria come suoi referenti affettivi, ma la certezza di avere due genitori tutti per sé, potrebbe cambiare in meglio la sua vita sotto tutti i punti di vista.
Speriamo quindi che una famiglia possa raccogliere l’appello di Leandro, consapevole delle sue difficoltà e desiderosa di continuare con le terapie previste e possa mettere in campo tutto l’amore possibile per non far scomparire dal suo volto quel bellissimo sorriso di fiducia nella vita.
In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Richiedi informazioni su questi bambini