Cina, la nostra terra ‘feconda’! Chiara Galateo racconta giorno per giorno il miracolo dell’adozione.

“Cina, la nostra terra ‘feconda’!” era stato il commento che mamma Chiara,  5 anni fa, aveva affidato ad un post pubblicato sul Forum Ai.Bi. e oggi il titolo del suo libro: un diario di emozioni e vissuti che racconta giorno per giorno il miracolo dell’adozione internazionale e l’incontro con la piccola Ann Yehong.

Mettete in valigia ciò che potete … A parte i documenti, tutto il resto si trova qui! I bimbi mangiano di tutto. L’organizzazione di Ai.Bi. è fantastica! E se aveste bisogno di qualcosa … Ci sono le altre coppie con voi … Oltre che tanti supermercati e mercatini dove comprare di tutto … Si produce tutto in Cina! Tutto perfetto. Che bella la Cina, la nostra terra ‘feconda’, aveva scritto Chiara Galateo sul Forum Ai.Bi. nel 2013 rivolgendosi alle famiglie in attesa di partire, mentre era sulla rotta di casa di rientro insieme ad altre 11 famiglie dalla città di Xi’an, dove erano volati per conoscere i loro bambini, nati in Cina.

Commozione, gioia, attesa, tensioni, momenti di felicità e di stanchezza, insomma “Cina. La nostra terra ‘feconda’!” è “una raccolta” – come scrive l’autrice – “di tutte quelle emozioni davvero uniche e speciali che ho vissuto diventando mamma”.

Un manuale delle emozioni di una famiglia che attende l’incontro con un figlio nato chissà perché a migliaia di chilometri di distanza da casa e che lascia ai lettori un pensiero rivolto alla piccola Ann Yejong “Oggi riguardando insieme il nostro video dell’incontro e soggiorno in Cina, mi sono venuti i lucciconi agli occhi, dopo quasi due anni quelle emozioni sono ancora vive dentro di me e forse dovrei rivederlo più spesso per ricordarmi di fregarmene un po’ di tutti gli impegni e doveri della vita … Perché ho lottato come una tigre per averti e non voglio perdermi nulla di te”.

Mamma Chiara non dimentica però i bimbi che non sono ancora figli e per questo ha scelto di donare parte dei proventi di vendita a favore dei progetti dell’Associazione Amici dei Bambini.

Per acquistare i libro clicca qui