Escalation in Siria. Famiglie e bambini sfollati in cerca di pace: Ai.Bi., ancora una volta, non li lascia soli!

Cresce l’escalation di violenza in Siria e, con essa, anche i bisogni della popolazione locale: dopo gli ultimi esodi, risultano sfollati più di ventimila bambini. Ai.Bi. urla “Non Lasciamoli Soli”.

Continuano le violazioni di ogni legge umanitaria internazionale sul territorio siriano, dove 20mila bambini e le rispettive famiglie sono sfollati nel sud ovest del Paese.

Ormai sancita l’inesistenza di un limite alla violenza, pagano gli orrori della guerra con la vita altri 4 bambini, senza contare il numero di feriti.

Nuove escalation di violenza che mette alle strette l’intera popolazione, a cui mancano i bisogni primari tra cui cibo, acqua, servizi igienici e medicinali.

Amici dei Bambini è presente sul territorio dal 2013, con progetti di cooperazione internazionale destinati ai più fragili tra i fragili: bambini, ragazze-madri, anziani.

La scelta di non lasciarli soli si rivolge a tutti: con la campagna “Non Lasciamoli Soli”, Ai.Bi. ha fornito, negli anni, cibo, acqua, beni di prima necessità e supporto psicologico, tramite specifici progetti volti a valutare l’eventuale presenza di disturbi di stress post traumatico nei bambini per intervenire tempestivamente.
Non dobbiamo smettere: aiutaci e Non Lasciarli Soli!