Festa della Mamma. Quale regalo speciale per una mamma eccezionale?

Cara Ai.Bi.,
oggi vi presento la mia richiesta un po’ particolare. Sono mamma della piccola Michela da 15 mesi e, dallo stesso mese di nascita della mia piccola, anche mia sorella è diventata la mamma di Francisca, una splendida bambina sudamericana arrivata ed entrata a far parte della nostra ormai grande famiglia con l’adozione internazionale.  Da un giorno all’altro, infatti, ci siamo ritrovate sorelle e mamme, regalando alle nostre piccole una famiglia che le ama e… una cuginetta! È proprio per lei che sto pensando ad un particolare regalo per la festa della mamma; ho ammirato la sua forza d’animo e la gioia immensa che trasmette ogni giorno per essere la mamma di cuore di una delle bambine più dolci che abbia mai visto. Francisca è stata, purtroppo, una delle vittime d’abbandono e mi rivolgo a voi proprio perché vi battete da anni contro questo male.
Dunque, cosa mi consigliate di regalare a mia sorella nel giorno della sua, anzi nostra, prima festa della mamma?
Grazie,

mamma Verdiana.

Carissima Verdiana,
la sua storia ci ha commosso particolarmente, perché lei e la sua famiglia siete il simbolo della rinascita e della necessità che ogni bambino nel mondo possa essere finalmente abbracciato da una mamma e un papà.
Purtroppo, come per Francisca, 170 sono i milioni di bambini al mondo che sono vittime della quarta emergenza umanitaria del XXI secolo: l’abbandono.  Proprio per questo motivo, per la festa della mamma, Ai.Bi. le propone di regalare una Pergamena Solidale,  da scaricare, stampare e personalizzare che testimonia l’impegno che lei e noi di Ai.Bi. abbiamo assunto nel difendere i bambini che sono ancora alla ricerca del calore di una famiglia.
La sua Pergamena Solidale andrà a sostenere il progetto “Fame di Mamma”, che da sempre si impegna per proteggere il legame più forte che c’è: quello di una mamma e del suo bambino.

Aiutare una mamma fragile significa far rinascere una donna felice di abbracciare i propri bambini, capace di trasmettere loro l’amore, il calore e la protezione che forse lei stessa non ha mai ricevuto: dare forza a una mamma è un atto d’amore per lei e per i suoi figli.

Grazie per essersi schierata dalla nostra parte,
Staff Ai.Bi.