Ghana. Kwame vuole diventare un giornalista sportivo. Con un’Adozione a Distanza tu puoi aiutarlo

A 19 anni il ragazzo ha alle spalle un passato di sofferenze: rapito dalla Liberia da piccolo, la poliomelite ha spento il suo sogno di sfondare nel calcio. Ora la sua passione è scrivere. Amici dei Bambini è al suo fianco

Kwame non è più un bambino. Questo ragazzo ha ormai 19 anni e una storia molto triste alle sue spalle: quando era molto piccolo, uno zio lo ha rapito dai suoi genitori e lo ha portato dalla Liberia al Ghana per venderlo per dei rituali di magia nera. Fortunatamente, la polizia ha salvato Kwame, ma lo zio è scappato e non è mai più stato trovato.

In tutti questi anni, Ai.Bi. – Amici dei Bambini ha lavorato per tentare di risalire alla famiglia d’origine in Liberia, ma senza riuscirci a causa dell’assenza di qualsiasi riferimento. Per questo Kwame è cresciuto in Ghana in una delle famiglie affidatarie supportate da Ai.Bi. in Africa. Gli anni sono passati e Kwame ha ormai superato i fatidici 18 anni.

Ghana. Adozione a Distanza: dopo la poliomelite una strada per scrivere il futuro di Kwame

Si è sempre dimostrato un ragazzo molto dolce ed estremamente timido. Il suo più grande sogno, da bambino, era quello diventare un calciatore perché adora davvero questo sport. Purtroppo, però, la sua vita è stata colpita da un altro dramma: la poliomelite. Questa malattia, che lo ha colpito nell’infanzia, gli ha lasciato segni indelebili su una gamba, spegnendo per sempre i suoi sogni sportivi.

Tuttavia, vista la sua grande passione, lo staff di Ai.Bi. in Ghana ha aiutato Kwame a reindirizzare il suo sogno: oggi il ragazzo sta studiando giornalismo sportivo! Si tratta di un percorso che gli piace e, per questo, si impegna moltissimo e sogna di scrivere una biografia un giorno, per poter essere di ispirazione per tutte le persone che si trovano ad affrontare delle difficoltà nella vita.

Anche tu puoi contribuire a supportare Kwame nel suo sogno. Con un’Adozione a Distanza potrai cambiare il destino di questo ragazzo, facendogli il dono più prezioso: quello della speranza di un futuro.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Kwame-Ghana”]